Vai!
  


HTML module1


Gamma Assetto Ruote Bosch

Nuova gamma assetto ruote FWA di Bosch
Controllare l’assetto non è mai stato così semplice

- Una nuova generazione di sistemi per la verifica e per la regolazione della geometria ruote, disponibili in Italia in sei versioni, per soddisfare ogni esigenza
 
- Misurazioni ad altissima precisione grazie alla tecnologia CCD
 
- Banca dati con informazioni su oltre 20.000 veicoli di 55 diversi costruttori 
 
Rilevamenti ad altissima precisione, grande varietà di strumenti di prova, database con una disponibilità di valori target al di sopra della media: ecco i vantaggi principali del nuovo sistema di misurazione dell’assetto del veicolo targato Bosch. 
 
In base alle specifiche esigenze, l’officina ha la possibilità di scegliere fra sei diverse versioni della gamma, dal modello base FWA 4310 (dotato di sei sensori CCD e trasmissione dei dati via cavo) al top di gamma rappresentato dall’FWA 4435 con otto sensori CCD (Charge Coupled Device), radiotrasmissione e sensori per la correzione della scentratura dei cerchi. 
 
Il sistema a otto sensori consente una misurazione a 360° dell’intero veicolo ed è in grado di autoregolarsi nel corso dell’operazione, rilevando dati con una precisione ai limiti della perfezione. La telecamera digitale con tecnologia CCD consente di misurare angoli di sterzata a 20° senza l’ausilio delle tradizionali piattaforme rotanti elettroniche. Tuttavia, nel caso in cui il produttore richieda la misurazione della sterzata massima del veicolo, i sensori sull’asse anteriore possono essere collegati agevolmente a una piattaforma elettronica. Le elevate prestazioni della telecamera consentono di effettuare rilevamenti su veicoli con un interasse fino a 6,5 m: permettendo interventi sui mezzi pesanti.
 
I nuovi sistemi di misurazione dell’assetto veicolo proposti da Bosch mettono a disposizione dei professionisti tutte le funzioni di rilevamento e regolazione indispensabili. I dispositivi sono in grado di valutare convergenza parziale e totale, angolo differenziale della convergenza, angolo di spinta, campanatura, incidenza, inclinazione, disassamento delle ruote, differenza di interasse, disassamento laterale, differenza di carreggiata e setback.
 

Inoltre, per snellire notevolmente il settaggio per alcuni tipi di veicoli, il software consente sia di predefinire automaticamente alcune funzioni speciali, più rapide e semplici, sia di impostare la convergenza anche al massimo angolo di sterzata.  

La banca dati dei veicoli contiene informazioni su oltre 20.000 modelli prodotti da 55 differenti costruttori di veicoli. L’officina può dunque accedere a una quantità e a una varietà di valori target senza precedenti. Inoltre, gli aggiornamenti regolari del software assicurano che anche i nuovi modelli siano integrati nel database subito dopo il loro lancio sul mercato. I valori target dei mezzi non inclusi possono comunque essere inseriti manualmente, permettendo di coprire le proprie esigenze.  
 
Il sistema riporta sul monitor i valori errati in rosso, in modo da renderli immediatamente visibili. A questo punto, per correggere istantaneamente e in tutta sicurezza i valori alterati della geomeria ruote, entra in gioco l’assistenza del software con i suoi consigli, corredati da numerose foto e illustrazioni esplicative. Tutte le apparecchiature della nuova serie FWA 4xxx hanno in dotazione un pratico e robusto carrello dove è alloggiato il PC centrale, un monitor LCD, una stampante a colori, i rilevatori e, naturalmente, gli accessori principali del sistema.

Maggiori dettagli ed informazioni: ADR-TEC - 06.793256862

Azienda

ADR S.R.L.
è attiva dal 2002 nel mercato della distribuzione di ricambi per veicoli come Concessionario Bosch Automotive...

continua...
I nostri marchi
Bosch Ricambi





 Exide Battery

 

 

 



 





 CTR

sidat

AUTOMOTIVE DISTRIBUZIONE RICAMBI srl - Via Lucrezia Romana, 91 - 00043 Ciampino (Roma) - tel. 06793256861 - fax 06 7922036 - p.i. 06390461009 |  Contattaci!
Log in